CLEMENTI SI AGGIUDICA IL PREMIO “BEST VALUE AWARD“

Clementi srl vince il premio Best Value Award edizione 2021 di Imprenditore Smart SPA e Banca Mediolanum.

La premiazione si è tenuta presso il Fermo Forum davanti ad una platea di imprenditori, alta dirigenza, professionisti e giornalisti, con Michele Romano, giornalista de Il Sole 24 Ore, nel ruolo di moderatore.

Premiazione Clementi
Premiazione Clementi – Best Value Award 2021

Il premio riconosce alla Clementi la capacità di creare valore a livello regionale inquadrandola come un’eccellenza del territorio marchigiano.

Le imprese finaliste sono state selezionate sulla base di una rigorosa ricerca annuale condotta su un campione di oltre 6.000 aziende marchigiane.

L’individuazione della Clementi è giunta dopo aver calcolato sulla base di criteri finanziari l’equity value ed il suo tasso di variazione rispetto l’anno precedente.

Le migliori performance in termini di crescita le hanno permesso di essere in finale e di vincere.

Le parole di Morgan Clementi durante la premiazione:

“Sono fiero di aver ritirato oggi il premio a Fermo insieme a mio padre Clementino Clementi, questo premio significa che quando si lavora con passione e serietà i risultati arrivano.

Sono orgoglioso di condividerlo e ringraziare tutto il Team Clementi che ha reso possibile il raggiungimento di tale risultato.

Dedicato a Maria Antonietta che ha contribuito fortemente al risultato.”

La passione, la tradizione e l’innovazione hanno sempre caratterizzato la visione aziendale accompagnandola in una costante crescita sia di gamma prodotti che di mercato.

Cruciale è stata la capacità dell’azienda di adattarsi ai cambiamenti di mercato ed alle nuove sfide competitive globali.

Per rispondere a queste sfide l’azienda ha puntato fortemente sull’internazionalizzazione, sul brand, sull’ottimizzazione della leva del Made in Italy e su una strategia digitale integrata con le attività off-line.

Tutto questo ha portato ad investire nel nuovo stabilimento e nei nuovi impianti industriali di ultima generazione che hanno reso la Clementi un’azienda evoluta 4.0.

robot clementi
Robot – Clementi srl
clementi azienda 4.0
Laser – Clementi srl

L’attenzione ai dettagli, alla qualità dei prodotti ed alla creatività si è unita quindi alla tecnologia e all’innovazione: significa far coesistere la dimensione dell’artigianalità con quella dell’innovazione tecnologica.